Terminati i lavori di restauro nella Chiesa del SS. Sacramento a Garlasco, iniziati nell'autunno dello scorso anno. Per l'occasione, una bella serata di festa con la Corale di Garlasco, intervallata da momenti di racconto della storia della Chiesa, le cui origini risalgono alla prima metà del XVII Secolo.
Qui REA ha effettuato un intervento di completa sostituzione degli intonaci, sino ad una altezza di due metri da terra, e rifacimento con intonaco traspirante macroporoso a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, tale e quale agli originali.
L'edificio presentava infatti forti problemi di umidità di risalita, sia per la presenza di una falda acquifera molto elevata, che per l'utilizzo negli anni addietro, di materiali incompatibili quali il cemento nel rifacimento di questi strati di intonaco, che erano spesso deteriorati per la forte umidità.
Dopo la tinteggiatura, effettuata dall'Impresa Moretti di Pavia, la chiesa è tornata a nuova vita e bonificata da quel senso di umido e di muffa che prima la opprimeva.